Home Cronaca Indagato il Carabiniere che sparò accidentalmente un ladro a Pontecagnano

Indagato il Carabiniere che sparò accidentalmente un ladro a Pontecagnano

0
Indagato il Carabiniere che sparò accidentalmente un ladro a Pontecagnano

Dopo la morte, ieri, in ospedale dell’albanese ferito nella notte di Pasquetta a Pontecagnano in seguito ad un furto, il carabiniere della Compagnia di Battipaglia finisce nei guai

Nei guai il carabiniere della Compagnia di Battipaglia che a Pontecagnano, la sera di Pasquetta, ha sparato – pare accidentalmente –  contro il ladro di nazionalità albanese deceduto ieri all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.

Il militare dell’Arma pare sia stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo. Si tratterebbe, tuttavia, di un “atto dovuto” in attesa che l’autopsia faccia luce sull’esatta dinamica dell’incidente.

I fatto

Pontecagnano Faiano – Alle ore 20:15 un carabiniere della Compagnia di Battipaglia, ha inseguito tre persone a bordo di una Fiat Croma rubata, intercettata sulla SS 18 – che alla vista della volante – hanno invertito la direzione di marcia riprendendo l’autostrada. (segnalata come dedita ai furti in abitazione).

Gli uomini hanno abbandonato l’auto per darsi alla fuga a piedi. Uno dei malviventi ha affrontato il militare, durante la colluttazione è esploso un colpo di pistola che ha raggiunto un fuggiasco.