HomeTerritorioCava de' TirreniIncontro Galdi-Morlacco: niente di risolto per i disagi del "Maria SS. dell'Olmo"

Incontro Galdi-Morlacco: niente di risolto per i disagi del “Maria SS. dell’Olmo”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
456,149
Totale Casi Attivi
Updated on 1 October 2022 19:09
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Marco Galdi, ha incontrato alle ore 9.00 di questa mattina il dott. Mario Morlacco, Sub-commissario straordinario per la Sanità in Campania.

Ad accompagnare il Sindaco cavese, l’on. Giovanni Baldi, il Direttore Sanitaro dell’Ospedale civile (dott. Vincenzo De Paola), il dott. Luigi Cremone e da alcuni capigruppo consiliari (l’ing. Michele Mazzeo, Nunzio Senatore), per esporre al dott. Morlacco  le problematiche legate alla struttura del Maria SS. Incoronata dell’Olmo.

Fonte: salernonotizie.net

Dal lungo incontro (di oltre un’ora) sono emerse le criticità tuttora legate al decreto 49, che attribuisce all’ospedale cavese zero posti letto. Le difficoltà derivanti, già tristemente note ai cittadini, potranno essere risolte solo in presenza di input nazionali che riaprano la possibilità di un nuovo piano ospedaliero.

Pertanto il Sindaco Galdi, nei prossimi giorni, invierà una lettera al Ministro Balducci affinché si porti a compimento il decreto delegato di riordino del Servizio Sanitario Nazionale, attualmente fermo in sede di Conferenza Stato-Regioni, che può riaprire il tema della riorganizzazione sanitaria sul territorio.

Intanto, l’attenzione dell’Amministrazione comunale rimarrà massima sull’evoluzione della difficile situazione ospedaliera.