Home Cronaca Incendio fabbrica a Roccapiemonte: a rischio la stabilità della struttura

Incendio fabbrica a Roccapiemonte: a rischio la stabilità della struttura

0
Incendio fabbrica a Roccapiemonte: a rischio la stabilità della struttura

Incendio alla Multitask Service di Roccapiemonte: c’è il rischio crollo, chiusa la strada interessata. Provvedimento attuato dopo la comunicazione dei caschi rossi

Roccapiemonte – Dopo un incontro tra il responsabile dei Vigili del Fuoco e Graziano Lamanna, Comandante della Polizia Locale di Roccapiemonte, è stato deciso temporaneamente di istituire il senso unico in via Piedirocca, zona dove sabato scorso si è verificato l’incendio all’azienda Multitask Service.

Gli automezzi potranno proseguire da via San Potito in direzione Materdomini, al contrario quelli che giungeranno invece dovranno deviare verso via Sant Efrem in direzione piazza Aldo Moro. La decisione è stata assunta dal Comandante Lamanna, di concerto con Ufficio Tecnico Comunale e il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano, a seguito di comunicazione da parte dei Vigili del Fuoco della possibilità di rischio crollo della struttura. In via Piedirocca la carreggiata è stata ristretta opportunamente per motivi di sicurezza e permetterà il passaggio nella sola direzione in uscita verso via Crocevia e Materdomini.

I focolai

Anche in occasione della festività di Santo Stefano, il Sindaco Carmine Pagano ha proceduto ad un controllo all’interno dell’azienda Multitask Service. Accompagnato dai Vigili del Fuoco, instancabilmente impegnati sul posto in questi giorni, il Sindaco ha potuto verificare personalmente lo stato della situazione. Gli ultimi focolai sono stati spenti ed i caschi rossi non avranno più la necessità di attingere acqua dai pozzi comunali.

Già dalle prossime ore la pressione idrica tornerà alla normalità dopo qualche disagio vissuto negli ultimi giorni” ha detto il primo cittadino.

Intanto, proseguono le indagini dei tecnici e dei Carabinieri per accertare l’esatta dinamica dell’episodio. Attesi anche i dati sui livelli di tossicità dell’aria che saranno comunicati dall’Arpac. “Sono stati giorni difficili e intensi. Sull’episodio dell’incendio abbiamo informato in modo chiaro i cittadini, alcuni dei quali sembrano essere istigati ad arte nel creare le immancabili critiche e polemiche. Le accettiamo quando sono costruttive, non quando tendenziose e prive di ogni fondamento. Attendiamo con interesse l’esito di indagini e controlli, al fine di procedere a difesa del territorio e dei cittadini di Roccapiemonte” ha concluso il Sindaco Pagano.