Home Territorio Battipaglia Incendio Battipaglia, il messaggio del Comune

Incendio Battipaglia, il messaggio del Comune

0
Incendio Battipaglia, il messaggio del Comune

Incendio nella zona industriale di Battipaglia, parla la Sindaca Cecilia Francese: “Va fermata la cattiva gestione, procederemo con le denunce”

Messaggio da parte del Comune di Battipaglia, ed in particolare dalla Sindaca Cecilia Francese, riguardo al vasto incendio divampato nella zona industriale di Battipaglia, nel primo pomeriggio.

Un atto irresponsabile da parte del privato che quest’amministrazione non esiterà a denunciare. Il Comune ha messo in campo ogni azione preventiva affinché questo non accadesse. È possibile, infatti, reperire sul sito l’ordinanza di smaltimento e bonifica in danno al privato. A giugno il soggetto responsabile New Regeneral Plast, dopo diversi cambi di proprietà, ha chiesto un’ulteriore proroga, che è stata diniegata dagli uffici per rimuovere i rifiuti immediatamente avviando contestualmente la procedura art. 242 del codice dell’ambiente con trasferimento per competenza alla Provincia e Regione affinché venissero attuate immediatamente misure di prevenzione, di ripristino o di bonifica.

Avevamo già messo in campo quanto necessario. È grave che un privato investito di responsabilità non dia seguito e ci costringa a ricorrere a Provincia e Regione. Ora basta va fermata la cattiva gestione, abbiamo fatto tempo fa gli atti dovuti verso questa azienda e procederemo con le denunce” dichiara il sindaco di Battipaglia Cecilia Francese.