Home Territorio Battipaglia Battipaglia, vasto incendio nella zona industriale

Battipaglia, vasto incendio nella zona industriale

Covid-19

Italia
13,791
Totale Casi Attivi
Updated on 13 August 2020 3:37
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Un vasto incendio è divampato nella zona industriale del Comune di Battipaglia. Le fiamme hanno avvolto i rifiuti: sul posto la Protezione Civile di Battipaglia e gli agenti della Polizia di Stato e Vigili del Fuoco

AGGIORNAMENTO ORE 16:35 – È stato chiuso il cancello e quindi l’area è inaccessibile alla stampa e ai non addetti ai lavori. Sono arrivati altre pattuglie di vigili del fuoco perché la situazione è davvero grave. Le fiamme circostanti derivanti dalle sterpaglie sono state quasi domate mentre le ecoballe continuano a bruciare. Si è recato sul posto Gerardo Motta (CONSIGLIERE COMUNALE) e su sua proposta arriveranno le pale gommate per provare a domare l incendio on la sabbia. Altra presenza istituzionale Cammarano e Adelizzi. Dell amministrazione Francese ancora nessuno.

- Advertisement -

AGGIORNAMENTO – L’incendio divampato nella zona industriale di Battipaglia sembrerebbe essere iniziato dalle steppaglie, per poi arrivare fino alle ecoballe. Nonostante la presenza di Vigili del Fuoco e Protezione Civile, risulta difficile domare le fiamme in breve tempo. Sul posto è giunto il Sindaco di Eboli Massimo Cariello, mentre risulta assente la Sindaca Cecilia Francese. I cittadini sono sgomenti e il commento più comune è il timore delle malattie.

È di pochi minuti fa la notizia relativa ad un vasto incendio che è divampato nella zona industriale del Comune di Battipaglia. Le fiamme hanno avvolto alcune balle di rifiuti presenti nella zona. A causa dell’incendio, l’aria è cominciata a diventare irrespirabile.

Non si conoscono le cause che hanno causato l’incendio. Sul posto, per cercare di domare inizialmente le fiamme, sono prontamente giunti i volontari della Protezione Civile di Battipaglia. Sul luogo del disastro ecologico anche gli agenti della Polizia di Stato ed i Vigili del Fuoco. 

Questo  rappresenta l’ennesimo incendio di ecoballe nell’ultimo anno e mezzo. 

LiveZon
zerottonove