Incendi: emergenza ad Agropoli

Dopo una notte di emergenza non si attenuano gli incendi. Evacuate centinaia di persone. Ancora critico il focolaio sulla collina San Marco. Canadair in azione. Un nuovo incendio anche in zona Madonna del Carmine

incendi
La collina di San Marco avvolta dalle fiamme

Stamattina si registrano ancora due focolai sulla collina San Marco ed uno nuovo in località Madonna del Carmine. Sulla collina San Marco sta intervenendo dalle prime ore della mattina un Canadair. Allertata anche la Protezione Civile. La Polizia Locale ed i Carabinieri nelle zone critiche per monitorare le fiamme.

incendi
Il fumo che avvolge le strade ad Agropoli

Ultime 24 ore molto critiche per la situazione incendi ad Agropoli. Dopo una notte passata all’addiaccio ancora non si placa la pericolosità delle fiamme. Tutto è cominciato nel tardo pomeriggio di ieri. Ha preso fuoco un lembo di terra nella zona collinare vicino la piscina Elisyum, tra San Marco e le Mattine. Nel giro di poche ore le fiamme hanno lambito prima il parco residenziale “Sogno” e poi “Le Terrazze”. Evacuate centinaia di persone tra cui decine di turisti stranieri. Alcuni hanno preferito passare la notte presso la stazione ferroviaria.

Fortunatamente dal punto di vista sanitario si registrano pochi casi e lievi. Alcune persone si sono rivolte al 118 per intossicazioni non gravi. Polemiche sulla tempestività degli aiuti. I volontari intervenuti e gli stessi residenti si sono lamentati della lentezza dei soccorsi.

 

adnow
loading...