Home Prima Pagina Ufficio Anagrafe inaugurato accanto al Comune

Ufficio Anagrafe inaugurato accanto al Comune

0
Ufficio Anagrafe inaugurato accanto al Comune

Salerno, inaugurato il nuovo Ufficio Anagrafe accanto alla sede del Comune

Ieri, alle 10 in punto, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato lo sportello del nuovo Ufficio Anagrafe sito accanto alla sede del Comune.

“Questo ufficio è stato chiuso per più di 4 anni” spiegano i nuovi impiegati “il Comitato del Centro Storico premeva affinché tornasse a funzionare, in vista della forte domanda dei residenti”. Un nuovo punto di riferimento, dunque, destinato a diventare centro polifunzionale: “All’interno della struttura ci sarà sempre un vigile urbano, per la sorveglianza, e almeno un dipendente dei Servizi Sociali per accogliere pratiche legate all’immigrazione ed alle situazioni di disagio”. La dirigenza dell’Ufficio Anagrafe, inoltre, sarà affidata alla dott.ssa Giuseppina Giarrusso.

Ufficio Anagrafe

Ma non basta: secondo le dichiarazioni del Sindaco, “questo ufficio potrà fungere anche da sportello informativo al cittadino su servizi comunali e socio-sanitari”. Perché nonostante gli utenti, ormai, abbiano la possibilità di accedere a documenti ed informazioni tramite Internet, l’apertura del nuovo sportello fa tirare comunque un sospiro di sollievo ai cittadini.