Home Eventi IlluminiAMO Salerno tende la mano ad OPEN

IlluminiAMO Salerno tende la mano ad OPEN

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
498,834
Totale Casi Attivi
Updated on 23 January 2021 21:45
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

In oltre 10mila pronti per l’iniziativa di Pippo Pelo “IlluminiAMO Salerno”. Ad essa si aggancia l’asta benefica a favore di OPEN

Mentre con grande entusiasmo la città si prepara ad IlluminiAMO Salerno, il progetto ideato da Pippo Pelo, ad esso si allaccia tendiAmolaMano, asta benefica a favore della onlus OPEN. «Qualche settimana fa – spiega il conduttore radiofonico – gli amici di Op2Gadget mi hanno consegnato una shirt che riporta il logo dell’iniziativa. Gli stessi ne hanno realizzate 100, ma visto che il gruppo ne conta (con mia grande meraviglia e soddisfazione) oltre 10mila sarebbe stato impossibile dividerle equamente. Da qui l’idea di un’asta benedica a favore di un’associazione alla quale sono molto legato».

Con una diretta sul gruppo Facebook, martedì 1 dicembre alle 18, Pelo batterà le 100 magliette con un’asta on line. La base per ogni shirt è di 15 euro. Il ricavato andrà ad OPEN, la onlus che da oltre quindici anni si adopera nel supportare le famiglie di bambini con difficoltà sostenendo la ricerca sui tumori solidi infantili. Se è vero che “a Natale siamo tutti più buoni” accaparrarsi una di queste magliette potrebbe tradurre un modo di dire in un piccolo gesto che fa bene al cuore.
L’obiettivo è quello di dotare il reparto di pediatria dell’Ospedale San Giovanni Di Dio e Ruggi D’Aragona di una lavatrice, un’asciugatrice e un set di scalda biberon da mettere a disposizione dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, impossibilitati a tornare a casa a causa del Covid-19.