Il sindaco Galdi presenta la nuova Giunta cavese



Il sindaco Galdi, questa mattina, ha presentato la nuova Giunta, durante la conferenza stampa che si è tenuta al comune di Cava de’ Tirreni.

Dopo circa 15 giorni di attesa, la nuova Giunta è stata presentata questa mattina, dal sindaco Galdi durante la conferenza stampa presso il Palazzo di Città. Sembra essersi dunque risolta la crisi imperante al comune di Cava de’ Tirreni, dove è stato raggiunto un accordo tra il primo cittadino, il partito Fratelli d’Italia, il Movimento Responsabili per Cava e il gruppo di Unione Popolare, a cui hanno aderito i consiglieri Enrico Polichetti e Gerardo Baldi. “Non era il momento di fermarsi”, ha dichiarato il sindaco, che vuole portare avanti ora più che mai il suo impegno politico, fino alla fine del suo mandato.

La nuova Giunta comunale sarà composta dagli assessori Marcello Murolo, Carmine SalsanoVincenzo LambertiGaetana Lazzerotti. Una giunta, questa, composta per il momento soltanto da 4 membri. Per gli altri, si dovrà attendere dopo il voto sul bilancio, previsto entro una ventina di giorni.

Il sindaco Galdi

Tra le novità di questa nuova squadra, la nomina di vice sindaco all’arch. Carmine Salsano, e l’ingresso della giovane Rossella Luciano: “Serve linfa nuova, giovane, linfa di qualità” ha dichiarato il sindaco Galdi nel presentarla.

La nuova Giunta, si impegnerà da subito a portare avanti l’importante programma di opere pubbliche in corso come la conclusione dei lavori del sottovia veicolare, il rifacimento di Piazza Abbro e delle vie limitrofe, la ristrutturazione di Villa Rende e gli interventi di riqualificazione sia del Centro storico, sia di Piazza Bassi e dell’interno Borgo dei Pianesi e tante altre opere che sono in cantiere. Cava de’ Tirreni si aspetta grandi cose da coloro che la rappresentano, l’interesse della città prima di tutto.

Leggi anche