HomeAttualitàIl Punto Odv Baronissi: il bando di servizio civile

Il Punto Odv Baronissi: il bando di servizio civile

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
754,988
Totale Casi Attivi
Updated on 27 May 2022 13:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Online il bando per il Servizio Civile Universale per il 2022, è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2 progetti assegnati alla Pubblica Assistenza Il Punto di Baronissi

È online il bando per il Servizio Civile Universale per il 2022, volto a selezionare 56.205 giovani da inserire in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero. Le sedi di pubblica assistenza ANPAS sono fortemente coinvolte nel Servizio Civile: per il prossimo anno sono 3.241 i posti disponibili, suddivisi tra 731 realtà dislocate su 617 sedi.

Chi può candidarsi?

La domanda per il 2022 deve essere presentata entro le ore 14.00 del 26 gennaio, esclusivamente nella modalità on line a questo link. Ti ricordiamo che, per presentare domanda, devi essere in possesso dello SPID, perché l’accesso alla piattaforma per i cittadini può avvenire esclusivamente tramite esso.  

Accedendo al bando, è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2 progetti assegnati alla Pubblica Assistenza Il Punto ODV che verranno realizzati tra il 2022 e il 2023, con una durata di12 mesi:

  • PROTEZIONE CIVILE PER COMUNITA’ RESILIENTI  N. POSTI 3 – N. 1 riservato ai GMO ( GIOVANI MINORI OPPORTUNITÀ)
  • SOLIDARIETA’ AL SERVIZIO DELLE COMUNITA’ CAMPANE  N. POSTI  6 – N. 2 riservato ai GMO ( GIOVANI MINORI OPPORTUNITÁ)

di formazione, consente di prendere parte attivamente alle attività della nostra associazione.

I giovani selezionati supporteranno infatti i volontari e i dipendenti nel potenziamento delle attività e dei servizi offerti sul territorio, dopo aver conseguito un’opportuna formazione.

Il servizio civile con ANPAS e con la PUBBLICA ASSISTENZA IL PUNTO ODV  dichiara il Presidente Mario Santaniello :”sarà un’esperienza formativa che consentirà di portare l’ aiuto dove serve, in particolare, in un periodo storico in cui il soccorso sanitario e il mondo della Protezione Civile ricoprono un ruolo ancora più importante”.

Il Responsabile del Servizio Civile Universale presso la Pubblica Assistenza “Il Punto” Odv Aniello Giaquinto dichiara: ”Quest’esperienza arricchisce non solo personalmente e a livello formativo il singolo ragazzo, ma alimenta un senso di appartenenza nei confronti del territorio e della comunità che vi risiede. Un anno da vivere all’insegna dell’amore per l’altro”.

Candidati ora, la scadenza è fissata per il 26 gennaio 2022 alle ore 14.00 : esclusivamente nella modalità on line
https://www.anpas.org/bando-scu.html

Per info contattare la Segreteria Associativa dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 al numero 089/956060.