Home Attualità Campania, il bollettino del 27 novembre 2020: quasi 3.000 contagi

Campania, il bollettino del 27 novembre 2020: quasi 3.000 contagi

0
Campania, il bollettino del 27 novembre 2020: quasi 3.000 contagi
Print da immagine aggiornamenti coronavirus sito Regione Campania

Bollettino del 27 novembre 2021: quasi 2.924 i contagi su 22.301 tamponi. De Luca a favore dell’apertura delle scuole a gennaio

Il Bollettino di venerdì 27 novembre 2020 riporta ancora un andamento in discesa sul numero dei contagi in regione Campania. I nuovi contagi si attestano intorno ai 2.924 casi su un numero di tamponi pari a 22.301. Diminuisce anche la pressione sugli ospedali e le terapie intensive: -16 i ricoveri in terapia intensiva nelle ultime 24 ore e -24 i ricoveri nei reparti covid. L’indice di contagiosità invece si attesta intorno al 13,1%.

I deceduti nelle ultime 24 ore sono 37, mentre 26 sono quelli avvenuti in precedenza ma registrati ieri. Dei nuovi contagi 274 sono i sintomatici e 2.650 quelli che non presentano alcun sintomo.

972 sono i posti disponibili per i ricoveri nei reparti covid in regione tra le strutture pubbliche e quelle private, mentre 472 quelli nelle terapie intensive.

148.942 sono le persone in totale che in Campania sono state contagiate dal coronavirus, mentre anche nel resto dell’Italia la curva del contagio continua a scendere. 

Il presidente De Luca questo pomeriggio si è espresso contrario ad una imminente riapertura delle scuole, poiché ci si dovrebbe tutelare ancora per alcune settimane dalla diffusione del virus. Per il Presidente della Regione Campania si parla di un ritorno tra i banchi di scuola dopo le festività natalizie.

Previous article A Giffoni Sei Casali concluso l’intervento sulla SP 26/b
Next article Regione Campania, laboratorio di biologia molecolare all’Ospedale di Polla
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.