Home Attualità Ho 422 amici eppure sono solo… date amore alla gente, non i vostri mi piace

Ho 422 amici eppure sono solo… date amore alla gente, non i vostri mi piace

0
Ho 422 amici eppure sono solo… date amore alla gente, non i vostri mi piace

Ho 422 amici eppure sono solo. Inizia così la video poesia dal titolo ”Look up” dello scrittore e regista londinese Gary Turk; 20 milioni di clic in pochi giorni e il conteggio è destinato a salire

ho 422 amici eppure sono soloUn invito a spegnere gli smartphone, uscire dai social network e ricominciare a guardarsi negli occhi.

“Lo strumento che non chiamiamo “social” è tutt’altra cosa se da una parte apriamo i nostri computer e dall’altra chiudiamo le nostre porte”, spiega Turk in rima che prosegue spiegando che molti vivono “In funzione dei propri interessi”, in “Un mondo d’immagine e auto rappresentazione nel quale mostriamo il nostro lato migliore, ma non le nostre emozioni”.

Il video tocca chiaramente un nervo scoperto e polarizza gli utenti di Internet. Se da una parte molti lodano il messaggio, altri lo criticano definendolo ipocrita e troppo angoscioso.

[ads2]

Ironia della sorte, il corto si sta diffondendo a macchia d’olio negli stessi canali attaccati da Turk.

Tutti consapevoli dunque, ma incapaci di concretizzare il cambiamento non sentendoci più capaci di parlare con qualcuno senza prima aver preso le dovute distanze. Emotive e non.