Hicham Boufars vince la “Salerno Corre”. Spazio anche per le polemiche



Salerno
Foto a cura di Guglielmo Gambardella

È l’atleta di origini marocchine Hicham Boufars ad aggiudicarsi la vittoria della “Salerno Corre”, al termine dei 10 chilometri stabiliti, oltre 8,5 di Fit Walking non competitiva

Un percorso omologato di 10 chilometri e una camminata di Fit Walking non competitiva di 8,5 km: a trionfare è Hicham Boufars.

Questa mattina si è dato il via alla sesta edizione della “Salerno Corre”, gara podistica organizzata dall’Asd Atletica Arechi, che costituisce la IV tappa del campionato italiano Referee Run A.I.A., III tappa del trofeo “Salerno Corre verso Polla”.

A tagliare per primo il traguardo è stato Hicham Boufars, 31 anni di origini marocchine, tesserato nell’Asd International Security S. Il 31enne non è nuovo a questo genere di performance, dato che lo scorso hanno ha vinto anche la Stra-Benevento e il Gran Premio del Quadro a Maiori.

Il caso

Durante la gara podistica mattina, a Salerno, un uomo alla guida di una Citroen C1 ha percorso un tratto di strada vietato alla circolazione veicolare. Il conducente, secondo quanto riportato da Salerno Today, si sarebbe dato alla fuga. Tuttavia i vigili, appostati sul Lungomare Tafuri, hanno potuto prendere il numero di targa.

Leggi anche