We are Happy from….. Unisa !!!

Anche Unisa è… Happy. L’Università degli Studi di Salerno balla sulle note della canzone di Pharrell Williams

happy unisaL’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare. Il must del momento che spopola sul web arriva anche  all’Università. La nostra Redazione si è impegnata nella realizzazione di uno dei video più in voga del  momento. L’appello l’ha lanciato il cantante Pharrell Williams che, sulle note del suo successo, «Happy», ha invitato i ragazzi di tutto il mondo a girare e inviare una propria clip.

L’iniziativa si chiama «We are happy  from…» culminata nella Giornata Mondiale della Felicità, del 20 marzo scorso, con la collaborazione  dell’ONU. In tutto il globo si sta creando una mania collettiva: è infatti successo che sulla scorta del primo  video, centinaia di altri video concepiti con la stessa formula, sono spuntati in questi giorni da un capo  all’altro del mondo.

Dopo Firenze, Bologna, Napoli, anche l’Università di Salerno si è mossa. A reinterpretare il video di Happy sono stati studenti, docenti e personale dell’Università di Salerno che hanno raccontato il loro modo di vivere il Campus. La troupe della tv universitaria (UTV Unisa) ha girato le aule, i laboratori, le biblioteche, le residenze, i punti ristoro, le aree sportive, gli spazi verdi e le piazze del Campus di Fisciano. E ZON in collaborazione con UTV e UNIS@UND, tv e radio d’Ateneo, non poteva che rispondere all’appello realizzando un suo Happy.

L’Università di Salerno, organizzata in forma di Campus con un’articolazione di oltre 1.200.000 mq, è stata osservata in tutto il suo dinamismo di spazi e strutture, soprattutto grazie alle riprese aeree realizzate dai droni del progetto Spy Dron di Alcide Pece e Davide Ferrigno.

In Italia il primo videoclip universitario è stato presentato da 140 studenti di Unconditional Staff della UNICAL (Università della Calabria),  che hanno realizzato la loro divertente versione sulle note di “Happy”.

Le Università del mondo che hanno finora pubblicato il proprio video sono: la Howard University, la Syracuse University, la  University of Texas at Austin, la Morgan State University, la University of Louisville, la University of Toledo, la University of Silesia in Katowice, la California University Irvine, la Clark Atlanta Univesity, la University of Dayton, la University of Alberta, la Folkwang University of the Arts Edition, la ADA University e la Al Akhawayn University in Marocco.