Home Territorio Cava de' Tirreni Guardie Ecozoofile, in arrivo il Corso di formazione

Guardie Ecozoofile, in arrivo il Corso di formazione

0
Guardie Ecozoofile, in arrivo il Corso di formazione

Il Corso per aspiranti Guardie Ecozoofile, organizzato dall’A.N.P.A.N.A, è stato presentato questa mattina al comune di Cava de’ Tirreni

Guardie EcozoofileUna conferenza stampa per presentare il Corso di formazione per Guardie Ecozoofile, questa mattina presso la Sala Gemellaggi del Comune di Cava de’ Tirreni.

Il corso è stato organizzato dall’A.N.P.A.N.A (Associazione Nazionale Protezione Animali, Natura e Ambiente), ed ha l’obiettivo di formare future Guardie Ecozoofile. L’attività, seppur svolta in forma volontaria e gratuita, richiede una solida preparazione normativa e legislativa, un forte senso di responsabilità e di autodisciplina, nonché la capacità di fronteggiare eventi e situazioni critiche anche di forte impatto.

L’associazione è stata fondata a Roma il 3 aprile del 1985 ed è iscritta su tutto il territorio Nazionale agli Albi Regionali per il Volontariato, per la Protezione Animali, Ambiente e per la Protezione Civile.

A fare gli onori di casa, il sindaco Marco Galdi, che ha voluto ringraziare e porgere i suoi complimenti agli associati presenti.

[ads1]

Presenti al tavolo di lavoro, l’avvocato Alfonso Senatore e il dott. Umberto Ferrigno.

Molto soddisfatto di quest’iniziativa, l’assessore alle Attività Produttive e Turismo avv. Marco Senatore: “Abbiamo molte problematiche riguardanti l’amianto, le discariche abusive, gli animali” – e prosegue – “abbiamo bisogno di persone preparate, abbiamo bisogno di persone competenti, nulla s’improvvisa”.

Guardie EcozoofileIl Corso per aspiranti Guardie Ecozoofile ha proprio l’obiettivo di formare giovani volontari, con docenti qualificati. Il percorso formativo partirà il prossimo 5 maggio fino al 24 settembre, con la durata di settanta ore. Dopo il periodo di formazione sarà determinata l’idoneità, con un esame finale.

Senatore Vincenzo, responsabile del comando provinciale di Salerno, ha illustrato i requisiti per partecipare al corso: “Essere cittadino Europeo, non aver riportato condanne penali, avere cultura scolastica, aver raggiunto la maggiore età, essere una persona di ottima condotta morale ed essere socio sostenitore dell’A.N.P.A.N.A ”.

Per adesioni o ulteriori informazioni 089 2964393 – 339 2959007