HomePoliticaGrandi Progetti, Cirielli: “Porto di Salerno occasione di sviluppo per intera provincia”

Grandi Progetti, Cirielli: “Porto di Salerno occasione di sviluppo per intera provincia”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
428,286
Totale Casi Attivi
Updated on 26 September 2022 2:01
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

L’assessore ai trasporti Napoli sul Cstp: “Da Regione assicurazione su pagamenti, domani sarà in banca l’ordinativo”

“Desidero ringraziare il presidente della Regione Stefano Caldoro per il Grande progetto sul Porto di Salerno che prevede interventi per 73 milioni di euro”. Lo dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, dopo l’approvazione da parte della Giunta regionale dello schema di protocollo d’intesa tra Regione Campania e Autorità portuale di Salerno.

“Il finanziamento –continua Cirielli- renderà il porto di Salerno più moderno e funzionale per lo sviluppo economico e produttivo dell’intero territorio provinciale, favorendo sensibilmente l’occupazione sia diretta che indiretta”.

“Gli interventi previsti –spiega l’assessore provinciale all’Ambiente Adriano Bellacosa- prevedono il miglioramento dell’accessibilità del porto di Salerno in modo da consentire l’attracco anche alle grandi navi di nuova generazione, sia commerciali che da crociera”.

“Desidero rassicurare i dipendenti del Cstp che presto riceveranno le spettanze del mese di giugno e la quattordicesima”. E’ quanto afferma l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità, Luigi Napoli.

“Insieme al presidente Santocchio – continuano l’assessore Napoli e il consigliere regionale Giovanni Baldi – abbiamo avuto rassicurazioni dal dirigente della Ragioneria della Regione Campania che domani il relativo ordinativo di pagamento sarà in banca”.

“A tal proposito – conclude – desidero ringraziare il presidente della Regione Stefano Caldoro, unitamente ai consiglieri regionali Giovanni Baldi e Giovanni Fortunato per il loro determinante apporto”.