Home Cultura Gmg: Papa Francesco conquista la Cidade Maravilhosa

Gmg: Papa Francesco conquista la Cidade Maravilhosa

0
Gmg: Papa Francesco conquista la Cidade Maravilhosa

Papa Francesco è giunto in Brasile, a Rio de Janeiro, per la Giornata Mondiale della Gioventù, lunedì 22 luglio, ed è stato accolto con grandissimo affetto e calore.

Il Pontefice ha avuto il suo primo contatto con i fedeli per strada, proprio come voleva. La security infatti non è riuscita a tenerlo lontano dalla sua gente e, a bordo di un’automobile non blindata con i finestrini abbassati, ha salutato tutti regalando una forte emozione al gruppo di persone che lo attendeva presso l’aeroporto carioca Galeão / Tom Jobim.

Nessuna barriera tra lui e i giovani venuti da ogni parte del mondo con la fede nel cuore. Il papa argentino ha davvero conquistato tutti con la sua semplicità e quel suo sorriso pieno d’amore.

Oggi, martedì 23 luglio, è iniziata ufficialmente la Giornata Mondiale della Gioventù. La messa di apertura sarà celebrata nella splendida spiaggia di Copacabana dall’arcivescovo di Rio de Janeiro, don Orani João Tempesta alle ore 18:00.

Subito dopo la celebrazione, le poste brasiliane rilasceranno un francobollo in onore di Papa Francesco. L’etichetta riporta in primo piano, l’immagine del pontefice nel gesto della benedizione con lo sfondo della baia incantata di Guanabara e sulla sinistra il monumento del Cristo Redentore. Saranno emessi 1,2 milioni di francobolli, al prezzo di 1,80 reali per unità.