Gli Urban Strangers incontrano i fan a Salerno



urban strangers

U.S: Gli Urban Strangers hanno incontrato i fan al Centro Commerciale Maximall di Salerno per presentare il loro nuovo album

Dopo il successo arrivato con la partecipazione a XFactor, gli Urban Strangers sono tornati ad incontrare i fan in giro per l’Italia. Domenica pomeriggio è stata la volta della tappa salernitana del loro instore tour. A Pontecagnano, più precisamente presso il Centro Commerciale Maximall, si è svolto infatti il firmacopie del nuovo album U.S, uscito lo scorso 7 settembre. In questo progetto il duo napoletano si confronta per la prima volta con la lingua italiana avendo cantato sempre e solo in inglese nei due dischi precedenti. L’esperimento pare essere stato gradito dai sostenitori di Gennaro e Alessio – questi i loro veri nomi – perché hanno deciso di continuare a seguirli anche in questo nuovo viaggio.

Gli artisti non solo si sono resi molto disponibili, autografando cd e facendo foto, ma hanno anche effettivamente presentato il loro ultimo lavoro eseguendo alcuni pezzi live. Accompagnandosi con la chitarra, Alex TheBug e Genn Butch hanno regalato al pubblico – anche a chi era lì solo di passaggio – un vero e proprio mini-concerto cantando e suonando i loro due più recenti singoli (Non so e Non andrò via) ma anche ovviamente i brani contenuti nel nuovo album (Crisi Astronomiche e Unico Ricordo), canzoni vecchie (Urban Stranger) e pure un paio di cover (Money on my mind e Drugz). Tra una battuta e l’altra, hanno raccontato ai presenti la genesi dei loro soprannomi (omaggio a dei personaggi cinematografici e poi semplicemente “suonavano bene”). L’esperienza all’interno del talent show di SkyUno è stata invece definita “difficile da descrivere perché difficile da ripetere”. Inoltre, si è avuta la possibilità di scoprire che il loro prossimo disco è già in lavorazione.

Con il firmacopie di Salerno, le date instore sembrano essere terminate. Presto però gli Urban Strangers torneranno a viaggiare per esibirsi dal vivo con un tour musicale.

Leggi anche