Home Politica Giunta: Sarno è in alto mare

Giunta: Sarno è in alto mare

0
Giunta: Sarno è in alto mare

Ancora non approvata la Giunta nella città di Sarno. Caos a Palazzo San Francesco e pioggia di “No” da parte dei Consiglieri comunali

GiuntaA quasi un mese dalle elezioni avvenute nella città di Sarno, ancora non si è insediata la Giunta della nuova Amministrazione Canfora. Caos a Palazzo San Francesco e tra i Consiglieri comunali che hanno proferito il loro rifiuto al neo sindaco di centrosinistra. Troppi impegni accantonati, bilancio in rosso e il taglio degli incarichi sono solo alcune delle cause del mancato insediamento da parte dei Consiglieri del PD. Sarno registra il record come l’unico Comune della provincia di Salerno a non avere ancora stabilito la Giunta comunale nel post-elezioni dello scorso maggio.

Nessun nome per la Giunta, dunque, se non quello del vicesindaco Gaetano Ferrentino possibile Assessore al bilancio, e il presidente del Consiglio comunale, a palazzo San Francesco. Tutto è ancora da stabilire. Resta da capire cosa intendano fare le altre liste. La Giunta sarà composta da otto unità. Saranno sicuramente tre le donne e cinque gli uomini compreso il primo cittadino. Lo schema dell’esecutivo sarà composto da 3 assessori per il PD, 1 scelto dalla civica “Impegno e Passione”, 1 da “La Sinistra” e 2 diretta espressione del sindaco. Gli assessorati particolarmente complessi sono le politiche sociali, l’area PIP, i servizi cimiteriali e l’urbanistica.

[ads2]

Regna il caos nel Consiglio sarnese che ha fatto la sua prima seduta ufficiale. I problemi non sono pochi, molti provengono dalla precedente Amministrazione comunale come il PUC, approvato ma non condiviso dai partiti di opposizione. Problemi anche dall’Assessorato alle Politiche Ambientali dove sorgono i problemi di esondazioni e rischio idrogeologico. A questo si aggiungono le prime proteste da parte della cittadinanzia sui lavori iniziati all’ex-filanda “D’Andrea” per la costruzione del centro commerciale, dove sono stati abbattuti gli alberi secolari per lasciar spazio al parcheggio.