Home Cronaca Giovi in fiamme: domato l’ennesimo principio di incendio

Giovi in fiamme: domato l’ennesimo principio di incendio

0
Giovi in fiamme: domato l’ennesimo principio di incendio
pixabay

A Giovi le fiamme dell’inciviltà non si spengono. Continuano i tentativi di incendio. I caschi rossi, allertati alla Protezione Civile, hanno domato il focolaio

Giovi in fiamme. Ancora una volta continuano i tentativi di deturpare l’ambiente.

Infatti, questa mattina i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, in ricognizione in località Giovi Casa D’Amato, hanno notato un principio di incendio. Dopo il primo intervento di contenimento, sono stati allertati i Vigili del Fuoco che hanno definitivamente domato il focolaio. 

Anche nei giorni scorsi sempre a Salerno i pompieri hanno domato e spento le fiamme che hanno devastato anche le colline sopra Sala Abbagnano: Colle Bellaria, meglio conosciuto come Masso della Signora, e il Monte Stella. I vigili del fuoco del comando provinciale hanno lavorato con diverse squadre da terra, con un elicottero e con un canadair, mettendo in sicurezza il territorio. Sul colle Bellaria, in particolare, le lingue di fuoco hanno interessato la pineta, impiantata negli anni ’50, percorrendo circa tre ettari di vegetazione. L’incendio non si e’ esteso alle chiome degli alberi, ma ha bruciato il sottobosco.

Il fumo dell’inciviltà e del poco amore verso la natura continua ad offuscare la città e su quello nessun estintore può avere la meglio se non la coscienza umana.