Salerno: incendio su Colle Bellaria a Sala Abbagnano



eboli
foto da pixabay

Paura per i residenti di Sala Abbagnano, a Salerno: si incendia il Colle Bellaria. Duro il lavoro dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme

Paura e tensione nel Comune di Salerno. Tutta la mattina di oggi ha visto impegnati i Vigili del Fuoco nell’attività di spegnimento di un incendio sviluppatosi a Sala Abbagnano. Per la precisione l’accaduto si è verificato nella mattinata di oggi, 16 Agosto, lungo il Colle Bellaria.

Visibile da tutta la Costiera Amalfitana, l’incendio si è sviluppato probabilmente per il troppo caldo e si è prolungato per diverse ore. L’arrivo dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo, ma hanno avuto difficoltà nello spegnere le fiamme. Infatti il forte vento del Colle le alimentava velocemente, avvicinando il fuoco verso le abitazioni e i ripetitori dei televisori e delle linee telefoniche.

I cittadini di Sala Abbagnano hanno vissuto momenti di panico, ma per fortuna la situazione in poche ore si è calmata ed è tornata alla normalità.

Secondo quanto riporta Salernonotizie, la zona del Colle Bellaria, situata in una zona strategica della città di Salerno, sarebbe anche dovuta essere coinvolta in un progetto di riqualificazione tramite nuovi insediamenti abitativi. Si spera che i danni arrecati dall’incendio non siano stati ingenti

 

Leggi anche