Home Eventi Giovanni Caccamo in concerto, venerdì 20 dicembre al Teatro Arbostella di Salerno

Giovanni Caccamo in concerto, venerdì 20 dicembre al Teatro Arbostella di Salerno

0
Giovanni Caccamo in concerto, venerdì 20 dicembre al Teatro Arbostella di Salerno
Foto dal profilo Facebook di Giovanni Caccamo

Giovanni Caccamo è divenuto noto per aver vinto tra le nuove proposte il Festival di Sanremo 2015 con il brano “Ritornerò da te”. Il concerto si terrà venerdì 20 dicembre e avrà inizio alle ore 21 presso gli spazi del Teatro Arbostella

Venerdì 20 dicembre presso il Teatro Arbostella si terrà il concerto di Giovanni Caccamo (EternoAcusticTour). L’artista, scoperto da Franco Battiato, è divenuto noto per aver vinto tra le nuove proposte il Festival di Sanremo 2015 con il brano “Ritornerò da te” e per essere giunto al terzo posto al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Big con il brano “Via da qui”.

L’evento è sponsorizzato da “Yamaha Digital Pianos and Keyboards“, patrocinato dal Comune di Salerno- Assessorato Politiche Sociali – e organizzato dall’Associazione “Musikattiva”Salerno” e “Casa Musicale Cav. Quinto Fabio”. Per l’occasione sul palco sarà utlizzato il Pianoforte “Yamaha Avangrand NU1X”.

Dalle 16 alle 18 l’artista visiterà gli spazi del nuovo Centro Polifunzionale Arbostella e conoscerà i giovani artisti emergenti iscritti al progetto Social Recording Studio, un percorso formativo finalizzato alla produzione musicale indipendente, ideato dall’associazione Musikattiva e presente nell’iniziativa Spazio Multifunzionale Salerno a titolarità della Regione Campania e Comune di Salerno, sviluppato nell’ambito del programma Benessere Giovani Organizziamoci.

Il concerto avrà inizio alle ore 21 presso gli spazi del Teatro Arbostella. All’evento sarà presente l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Giovanni Savastano. Durante la giornata, inoltre, l’Associazione Musikattiva e il “Vespa Club Salerno” organizzeranno una raccolta fondi da destinare all’AIRC – Fondazione per la Ricerca sul Cancro.

L’evento sarà presentato in una conferenza stampa in programma martedì 17 dicembre, alle ore 11.30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città.