Noi giovani Europei, la presentazione a Palazzo di Città

Forum dei giovani, Associazioni, Giovani Amministratori saranno chiamati a confrontarsi in una tre giorni che li vedrà assoluti protagonisti: ecco il progetto Noi giovani Europei

Il 5, 6 e 7 maggio, Salerno diventerà la città dei giovani ospitando più di 130 ragazzi, tra i 18 ed i 30 anni, provenienti da tutta Italia per un progetto che li vedrà impegnati sul tema delle politiche giovanili: Noi giovani Europei.

Forum dei giovani, Associazioni, Giovani Amministratori saranno chiamati a confrontarsi in una tre giorni che li vedrà assoluti protagonisti e dove avranno la possibilità di confrontarsi con le istituzioni territoriali e nazionali per sottoporre le proprie idee ed i propri elaborati.

Suddivisi in gruppi e seguiti da un coach che li indirizzerà sul lavoro da svolgere, i ragazzi discuteranno e realizzeranno dei veri e propri lavori su cui discutere.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Giovanile Moby Dick, con il patrocinio della Regione Campania, del Forum dei Giovani della Regione Campania, del Comune di Salerno e di ANCI Giovani Campania.

Il programma della manifestazione verrà presentato il 26 aprile alle ore 10:00 presso la sala del Gonfalone di Palazzo di Città, durante la conferenza stampa alla quale saranno presenti: Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, la Coordinatrice ANCI Giovani Campania Regina Milo ed il Presidente dell’Associazione Moby Dick Francesco Piemonte.