Home Territorio Battipaglia Giovane minaccia di suicidarsi: salvato da un carabiniere di Battipaglia

Giovane minaccia di suicidarsi: salvato da un carabiniere di Battipaglia

0
Giovane minaccia di suicidarsi: salvato da un carabiniere di Battipaglia

Un carabiniere originario di Battipaglia, Emilio Gala, si è reso protagonista del salvataggio di un giovane che minacciava il suicidio a Perugia

Nota di merito per Emilio Gala, carabiniere originario di Battipaglia ma in servizio in Umbria, precisamente a Perugia.

Il 23enne battipagliese si è reso protagonista di un episodio di salvataggio proprio nel capoluogo umbro negli scorsi giorni. Un giovane 20enne minacciava di lanciarsi dal cornicione di un palazzo in Via della Viola, quando il carabiniere è intervenuto per provare a farlo ragionare con una chiacchierata distensiva e per evitare la fatalità.

Fortunatamente, Emilio Gala è riuscito nell’intento di calmare la rabbia e le cattive intenzioni del ragazzo, convincendolo a non gettarsi dal tetto del palazzo ed afferrandolo per la maglietta per poi favorire l’intervento dei Vigili del Fuoco che ha prontamente tolto il giovane dal pericolo.

“Ce l’abbiamo fatta, gli ho detto di stare tranquillo e di non mollare”, queste le parole soddisfatte del Carabiniere confidate ad alcuni soccorritori presenti e riportate da La Nazione. Una nota di merito importante per il militare battipagliese che è riuscito nell’intento di evitare il peggio ad una giovane vita (quasi coetanea), grazie a delle semplici parole di conforto e amichevoli.

Gala era da poco in servizio nel turno di notte quando è scattato l’allarme in caserma ed il suo intervento (insieme a quello di un altro suo collega) è stato decisivo per evitare il drammatico epilogo per il 20enne perugino.