Home Cultura Giornata finale, Accendi il tuo futuro al termine

Giornata finale, Accendi il tuo futuro al termine

0
Giornata finale, Accendi il tuo futuro al termine

Domenica 17 gennaio 2016 si è conclusa, con la giornata finale, la mostra espositiva presso Villa Carrara delle luci d’artista realizzate dai giovani del progetto Accendi il tuo Futuro

[ads1]            Giornata finale dunque, l’ultimo atto di Accendi il tuo futuro, la mostra espositiva di luci d’artista giunta ieri, domenica 17, al termine. Nonostante il forte e freddo vento di questi giorni non sono mancati gli spettatori.

            In prima linea i giovanissimi, i bambini, incuriositi dalla performance di magia organizzata per la giornata finale, accompagnata dalla distribuzione di popcorn e zucchero filato.

            Presso la Villa Carrara, intorno alle 1730 circa, prestigiazione e magia hanno fatto da padrone. A organizzare l’evento la Cooperativa Sociale Fili d’erba.

giornata finale

            Ricordiamo che il progetto è partito lo scorso 5 dicembre 2015 con la conferenza stampa di presentazione presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno. Per l’occasione si è registrata anche la presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Sindaco f. f. Vincenzo Napoli e dell’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni Savastano.

            Durante il periodo dell’evento, sono state raccolte diverse testimonianze, lasciate dai visitatori sul diario messo a disposizione dai ragazzi presso l’Info Point. In prossimità delle festività natalizie, inoltre, è stato organizzato il mercatino di Natale, dal 19 al 20 dicembre, con prodotti artigianali, animazione e con il laboratorio di riciclo creativo per i più piccoli.

            Accendi il tuo futuro si è protratto poco più di un mese, chiudendosi con la giornata finale di ieri pomeriggio. Amore, amicizia, famiglia, libertà, giustizia e legalità: questi i temi delle luci create dai sei giovani salernitani in questione. Per la prima volta sono stati progettati e realizzati a Salerno 8 pannelli per Luci d’Artista, prodotti con materiali riciclabili a basso consumo energetico.

            La realizzazione è stata possibile anche grazie al contributo del DIIN (Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno) e al supporto tecnologico della società Solar Power.

[ads2]