Giochi della Provincia: 11 medaglie per Baronissi nel nuoto

I ragazzi di Guido Schiavone conquistano 2 ori, 7 argenti e 2 bronzi

 Primo giorno di gare e prime medaglie per gli atleti di Baronissi impegnati nei Giochi della Provincia di Salerno. Il bilancio della giornata inaugurale per i ragazzi del nuoto allenati da Guido Schiavone è stato di 11 medaglie: 2 ori, 7 argenti e 2 bronzi.

A salire sul gradino più alto nei 100 Stile libero sono stati Mario Granese ed Elena Gioia. Argento al collo sempre per Granese nei 50 e 100 metri Dorso; seconda piazza anche per Francesco Persiano nei 100 Stile libero, nei 50 e 100 metri Delfino; ancora una volta Elena Gioia al podio con il secondo tempo nei 50 Dorso e Stile libero; bronzo, infine, per Francesco Pontillo nei 50 Dorso e nei 100 Stile libero.

«È stata una cerimonia emozionante – sottolinea il sindaco Giovanni Moscatiello, a capo della “Nazionale” di Baronissi – resa ancora più straordinaria dalle medaglie che i ragazzi di Baronissi hanno portato a casa, con impegno, volontà, voglia di lottare e profondo orgoglio. Lo stesso orgoglio che ci riempie il cuore e incoraggia gli atleti delle altre discipline impegnati nei prossimi giorni. Sono certo che tutti si faranno onore».