Ginnastica Salerno, a Palazzo di Città l’amministrazione comunale incontra gli atleti

ginnastica salerno

Ginnastica Salerno vince lo scudetto e vola in A1. Stamattina a Palazzo di città l’amministrazione comunale si è congratulata per questi successi con gli atelti

Messaggio elettorale a pagamento commissionato da Carmine Vicinanza

Questa città ha bisogno di nutrirsi anche di successi. La nostra è un’amministrazione viva che vive anche di sport. Voi siete una realtà vincente e ci avete onorato e stimolato con i vostri successi. Grazie.”  Queste le parole dell’assessore allo Sport, Angelo Caramanno, per congratularsi con gli atleti dell’ Asd Ginnastica Salerno presenti al Comune.

Questa mattina, giovedì 9 maggio, alle ore 11, infatti, l’Assessore Caramanno insieme al Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli hanno incontrato gli atleti e alcuni rappresentanti dello staff dell’ASD Ginnastica Salerno presso il Palazzo di Città (Salone dei Marmi). Della società sportiva sono intervenuti Juliana Sulce-presidente Ginnastica Salerno, Carmen Guarino-presidente onorario, Valerio Darino- Tecnico Squasra Maschile, Emily Armi- Tecnico e atleta della squadra femminile, Nicola Bartolini- Ginnasta, titolare della nazionale italiana.

Chi semina vento raccoglie tempesta, e noi abbiamo seminato bene.Nicola Bartolini, campione in carica ha commentato in questo modo il doppio trionfo. Infatti, il team salernitano, ha conquistato lo scudetto maschile per il secondo anno consecutivo e la promozione in serie A1 della formazione femminile. Due risultati importantissimi che premiano meritatamente una società ambiziosa e competente nella valorizzazione di talenti agonostici.

Una volta si può vincere per fortuna, la seconda volta significa che hai fatto bene.” Così ha commentato il presidente Carmen Guarino sottolineando il fatto che gli atleti della Ginnastica Salerno sono ragazzi che si impegnano e si allenano per ben sette ore al giorno. Tra loro ha menzionato, Gianmarco Di Cerbo, talento che a soli 14 anni ha gia’ fatto il primo esordio in serie A1.

L’amministrazione comunale si è,quindi, congratulata ed ha espresso il proprio apprezzamento per  i prestigiosi successi nazionali dell’Asd Ginnastica Salerno. “Crescendo lo sport, cresce anche la città!” ha esclamato  il Sindaco Vincenzo Napoli ricordando inoltre altri eventi sportivi cittadini come “Pedalando per la città” e “Salerno Corre”.