Home Attualità Giffoni Valle Piana: monitoraggio per contrastare l’emergenza Covid19

Giffoni Valle Piana: monitoraggio per contrastare l’emergenza Covid19

0
Giffoni Valle Piana: monitoraggio per contrastare l’emergenza Covid19

Il Sindaco di Giffoni Valle Piana intensifica il monitoraggio sull’intera popolazione. Mercato domenicale: commercianti sottoposti a test sierologici

Continua senza sosta l’attività di screening sull’intero territorio di Giffoni Valle Piana. Il Sindaco, Antonio Giuliano, fa il punto della situazione sui controlli.

Il Primo Cittadino annuncia la nuova ordinanza in merito al mercato domenicale. Test sierologici e certificato di negatività per i commercianti per accedere all’area di vendita.

L’annuncio del Primo Cittadino:

“In seguito alle direttive regionali, ho chiesto a tutti i commercianti dei settori non alimentari di essere sottoposti a tampone orofaringeo o test sierologico per avere l’autorizzazione ad accedere all’area di vendita.

Ai commercianti sprovvisti del certificato richiesto, verrà negata la possibilità di accedere all’area mercatale. Un segnale forte ma necessario per garantire la SALUTE DI TUTTI”.

Il Sindaco comunica che in settimana, all’Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana, circa 100 braccianti sottoposti a test sierologici sono risultati tutti negativi.

“Un’altra bella notizia, un impegno preso e mantenuto nel minor tempo possibile, – afferma entusiasta Giuliano –  segnale dell’attenzione forte rivolta verso una delle classi maggiormente esposte al rischio durante la Fase-1, dopo lo screening di massa effettuato sulla popolazione alla Multimedia Valley e i controlli sui commercianti dell’area mercatale.

Un ringraziamento va a tutte le persone che si sono sottoposte al test, così come al presidente Bruno Rinaldi e ai volontari del Comitato locale della Croce Rossa, impeccabili nella gestione di questo nuovo screening”.

Al momento Giffoni Valle Piana non presenta casi o rischi di contagio da Covid-19.

“Tutto questo non deve farci abbassare la guardia: solo con la grande responsabilità e il rispetto delle regole tenuto fino ad ora possiamo tenere lontano ogni pericolo dalla nostra Città”.