Home Eventi Giffoni Valle Piana, “Il cuore pulsante dello sport”

Giffoni Valle Piana, “Il cuore pulsante dello sport”

0
Giffoni Valle Piana, “Il cuore pulsante dello sport”

Il cuore pulsante dello sport: il 23 giugno a Giffoni Valle Piana si terrà il convegno sulla prevenzione cardiologica nel mondo dello sport 

[ads1]

Venerdì 23 giugno, ore 18, al Caffè Fellini di Giffoni Valle Piana, l’associazione Angelo Azzurro e il Centro Socio Sanitario San Nicola, in collaborazione con Giffoni Eventi, organizzano il convengo Il cuore pulsante dello sport.

Interverranno la dottoressa Giulia Troisi, vice presidente Angelo Azzurro e direttrice del Cento Socio Sanitario San Nicola e il dottor Maurizio Contursi, cardiologo e specialista in cardiologia dello sport.

Giffoni Valle Piana, Il cuore pulsante dello sportIl convegno – dibattito sottolineerà l’importanza della prevenzione nello sport, e di come i tanti appassionati di discipline sportive debbano tenere alta l’attenzione nei confronti della prevenzione: “Il dottor Contursi ha spiegato Giulia Troisi direttrice del Centro Socio Sanitario San Nicolaoltre ad essere uno dei medici nel centro, è specializzato in cardiologia e cardiologia dello sport. Contursi è un atleta ed appassionato di diverse discipline, fra cui il calcio e il tennis. Il convegno si inserisce nell’ambito della manifestazione Giffoni Sport ad Food organizzata da Giffoni Eventi, evento che terminerà il 2 luglio. Durante la serata spiegheremo quanto sia importante fare controlli tenendo sempre a regime i nostri organi. Fare sport è salutare, ma va praticato in massima sicurezza e prevenzione”.

L’evento del Fellini, è la seconda serata organizzata in collaborazione con l’Associazione Angelo Azzurro del presidente Norberto Tedesco.

Angelo Azzurro è partner del Centro Socio Sanitario San Nicola, le due strutture sono impegnate  fianco a fianco per le tematiche di comune interesse. In futuro verranno realizzati altri eventi socialmente utili per la comunità di Giffoni Valle Piana e di tutto il territorio dei picentini.

[ads2]

Previous article Salerno, ritrovato parte di un cannone sulla spiaggia di Torrione
Next article Real Academia, secondo posto al torneo “Un calcio senza frontiere”
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).