Home Attualità Giffoni Sei Casali: un saturimetro in ogni famiglia con un positivo

Giffoni Sei Casali: un saturimetro in ogni famiglia con un positivo

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
498,834
Totale Casi Attivi
Updated on 23 January 2021 19:44
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

GIFFONI SEI CASALI: UN SATURIMETRO AD OGNI NUCLEO FAMILIARE IN CUI È PRESENTE UNA PERSONA POSITIVA AL COVID-19

Il Comune di Giffoni Sei Casali ha acquistato un saturimetro per ogni famiglia in cui è presente una persona positiva al Covid-19: questa l’iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale su proposta del Sindaco Francesco Munno.
Da domani, venerdì 13 novembre, ogni nucleo familiare al cui interno è presente una persona o più persone risultate positive al Coronavirus, potrà richiedere il dispositivo sanitario che verrà consegnato in comodato d’uso gratuito, e comunque fino alla completa guarigione. Le persone interessate possono richiedere il saturimetro attraverso una semplice telefonata, al numero392/9469445 dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 19, alla pattuglia di polizia municipale che consegnerà l’apparecchio direttamente a domicilio.
«Si tratta – afferma il sindaco Munno – di un segno di vicinanza nei confronti dei miei concittadini che in questo momento stanno attraversando un difficile periodo sotto il profilo sanitario. Il saturimetro spiega il Primo Cittadino – è uno strumento di cui, fino a qualche mese fa, pochi conoscevano l’utilità. Purtroppo, però, l’emergenza sanitaria da Covid-19 ha portato questo piccolo strumento all’attenzione di tutti, esso serve a misurare e monitorare il livello di ossigenazione del sangue per poi comunicarlo al medico di famiglia oppure ai sanitari del 118».