Giffoni Sei Casali in festa per la signora Sestina: compie 100 anni

Giffoni Sei Casali
Foto: Facebook Comune di Giffoni Sei Casali

La signora Sestina di Giffoni Sei Casali compie 100 anni: nella sua vita ha aiutato a far nascere circa 2500 bambini, tra cui il Sindaco della città, Francesco Munno

Giffoni Sei Casali festeggia la signora Sestina, che raggiunge il Secolo di vita terrena: “La sincerità ha scandito ogni singolo istante della mia vita”. Con queste poche ma chiare parole, ha accolto l’Amministrazione comunale nella sua casa di Capitignano, la signora Sestina Ventre, che oggi spegne le sue prime 100 candeline circondato dall’effetto dei familiari.

A festeggiarla questa mattina con tutti gli onori del caso, il Sindaco Francesco Munno, il comandante della polizia Municipale, Salvatore Cingolo, il parroco Don Luca Basso, l’assistente sociale, Carmela Fortunato.

Sestina Ventre, classe 1919, ha svolto per circa 40 anni il delicato compito di ostetrica condotta, mentre fino a qualche anno fa ha tranquillamente guidato. Durante la sua lunga carriera ha aiutato a nascere quasi 2500 bambini, l’ultimo 30 anni fa. Lo stesso Primo Cittadino Francesco Munno è stato messo al mondo dalla signora Sestina.

Un traguardo importante per la signora Sestina, festeggiata da tutta la comunità di Giffoni Sei Casali, con gli auguri che sono pervenuti anche dal mondo dei social network e che si sono ‘uniti’ virtualmente alla festa che si è tenuta quest’oggi. Tanti auguri, signora Sestina!