Giffoni Sei Casali, escalation di furti nelle ultime ore

furto, Salerno

Giffoni Sei Casali, numerosi i casi di furti in abitazione nelle ultime ore. Preso di mira la casa di un noto parrucchiere della città

Nelle ultime ore è scattata una vera e propria emergenza furti a Giffoni Sei Casali. Come riporta “il Mattino“, la città è stata presa di mira da ladri di appartamento e in particolare è finita nel mirino dei malviventi l’abitazione di un noto parrucchiere della zona. I ladri hanno fatto visita al povero malcapitato per ben due volte nel giro di una settimana, il tutto nonostante la presenza in casa dei proprietari in entrambe le circostanze.

Il primo episodio è avvenuto di notte con i ladri che hanno sfruttato l’oscurità per avvicinarsi non visti all’abitazione e hanno poi usato le tubature esterne per arrampicarsi, raggiungere il balcone e penetrare all’interno. In casa era presente in quel momento la moglie che, una volta realizzato quanto stava succedendo, è scappata sul tetto correndo anche un forte rischio di cadere nel vuoto. Nella circostanza, i ladri sono riusciti a portare via un bottino di circa 2000 euro, tra monili d’oro e oggetti di valore.

Dopo pochi giorni, con le stesse modalità, la banda ha provato di nuovo a entrare nell’abitazione ma questa volta il sistema di allarme fatto montare dai proprietari ha messo in fuga i malviventi prima che questi potessero portare a buon fine il loro piano.