Home Attualità Giffoni Sei Casali: la brillante comicità di Maurizio Casagrande nella notte del borgo

Giffoni Sei Casali: la brillante comicità di Maurizio Casagrande nella notte del borgo

0
Giffoni Sei Casali: la brillante comicità di Maurizio Casagrande nella notte del borgo

Tradizione e comicità: ‘Rivive il borgo antico’ Edizione Itinerante. A Giffoni Sei Casali ospite d’onore Maurizio Casagrande con ‘A tu per tu’

Il Comune di Giffoni Sei Casali valorizza i suoi borghi con la kermesse ‘Rivive il borgo antico’.

L’Edizione Itinerante ha offerto un interessante programma artistico e musicale: il 12 e 13 giugno, Prepezzano ha ospitato le performance di Luca Rossi, eclettico tamburista, e dell’artista cilentana Piera Lombardi.

Mentre il 23giugno nella frazione Malche è stato allestito di un parco giochi per i più piccoli, accompagnato da una mongolfiera aperta a chiunque volesse dare uno sguardo al territorio dall’alto.

Ieri sera, il suggestivo scenario del borgo medievale di Sieti ha fatto da cornice alla performance “Mamma Napoli Mood”, di Emiliano De Martino, e “A tu per tu” di Maurizio Casagrande.

Ad aprire la kermesse ci ha pensato proprio De Martino, che nei panni di monologhista con la sua sapiente voce ha trasportato i presenti nella Napoli del 900, quella di Salvatore di Giacomo.

“Mamma Napoli Mood” è un atto d’amore verso la città di Napoli e i suoi figli, la sua cultura e la sua umanità, ma è anche un grido, una chiamata alla non indifferenza, alla non impassibilità dinanzi ai problemi che da sempre affliggono la città partenopea.

“A tu per tu” di Maurizio Casagrande:

In seconda serata spazio a Maurizio Casagrande, in una performance confidenziale, dove narrazione e storia si incontrano per dare vita a una esibizione del tutto originale.

L’attore, regista e sceneggiatore partenopeo con la sua brillante comicità ha illuminato la serata in un excursus autobiografico condito da canzoni, racconti e aneddoti.

“‘A tu per tu’, non è uno spettacolo ma una chiacchierata. L’idea nasce dalle serate a cena con amici, in particolare con Cristian De Sicaracconta ai nostri microfoni Casagrande – una sera assisteva a una delle mie tante serate in cui avevo voglia di raccontare le cose che mi erano successe, si è fatto una marea di risate così la mia compagna mi propose di raccontarle al pubblico. Da qui nasce l’idea di un ‘intervista-pilotata’ che mi permette di rivelare episodi divertenti della mia vita.

Maurizio ha così raccontato gli episodi più curiosi della sua vita, in maniera divertente e spensierata, con una carrellata di situazioni e paradossi esilaranti strappando risate e applausi al pubblico.

Una notte magica tra artisti, musica e degustazioni. Molto risalto anche ai prodotti tipici enogastronomici e alle manifatture del territorio picentino.

Questa sera ultimissimo appuntamento nella piazza di Capitignano, con l’esclusivo concerto del cantautore Edoardo Bennato.

Il cantante napoletano si esibirà a Giffoni nell’unico spettacolo di tutta la regione Campania.

Si concluderà così la seconda edizione di ‘Rivive il borgo antico’ Edizione Itinerante, l’evento patrocinato dal Comune di Giffoni Sei Casali e finanziato dalla Regione Campania con 70mila euro (il massimo del finanziamento previsto dal Poc 2014/2020).

https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/663539087493860/