Giffoni Film Festival: annunciate le modalità di iscrizione alla 48a edizione



giffoni

Con un videomessaggio il direttore del festival Claudio Gubitosi illustra tutte le modalità di iscrizione per essere tra i giurati della prossima edizione e svela importanti novità

Giffoni Film Festival: con un videomessaggio pubblicato sul sito ufficiale, il direttore e fondatore dell’ormai internazionale festival del cinema per ragazzi Claudio Gubitosi annuncia tutte le modalità di iscrizione e le scadenze per entrare a far parte della giuria della 48esima edizione.

Lascia trapelare anche tutte le novità che caratterizzeranno la prossima edizione. Quasi triplicata l’affluenza estera, con una richiesta dalla crescita esponenziale, ma con un occhio sempre di riguardo ai ragazzi delle nostre terre. Raddoppiati i posti a disposizione in molte giurie, partendo dai piccini degli elements +3 fino alla giuria di qualità Masterclass. Questo grazie anche all’ultimazione della Giffoni Multimedia Valley, la “valle” adibita all’allestimento di nuove sale cinematografiche e vaste aree dedicate specificamente ai ragazzi del festival.

 

Inoltre, istituita per la prima volta, nasce la sezione dei giurati di GIFFONITRILOGY (2018|2020). Un percorso di attività triennale riservato esclusivamente ai ragazzi che non sono mai riusciti, per un motivo e per un altro, a diventare giurati e vivere l’esperienza del giffoni. Un triennale evolutivo, che troverà suo compimento nel 2020, in occasione della 50a edizione, per la quale a questo punto, a leggere tra le righe, ci si aspettano grandi festeggiamenti ed innovazioni.

In trepidante attesa dunque non resta che limare ogni dubbio sulle modalità, guardando il video, consultando il sito e leggendo i quotidiani aggiornamenti della pagina facebook Giffoni Film Festival, dopodichè procedere con l’iscrizione

Giffoni Film Festival

Leggi anche