Home Cronaca Giffoni: crollo nella chiesa della SS. Annunziata

Giffoni: crollo nella chiesa della SS. Annunziata

0
Giffoni: crollo nella chiesa della SS. Annunziata

Crolli di calcinacci sui banchi della navata centrale della chiesa della SS. Annunziata in Giffoni: urge il restauro

Detriti e calcinacci sui banchi della navata centrale: un piccolo crollo che è specchio di una struttura che dà segni di cedimento. La chiesa della SS. Annunziata, la più importante e centrale della cittadina giffonese, ha bisogno di un immediato restauro. Il crollo è avvenuto in un orario in cui fortunatamente la chiesa era chiusa,  e non ci sono stati danni a persone. Ad accorgersi dell’ultimo cedimento il parroco don Alessandro Bottiglieri che ha immediatamente informato chi di dovere.

Sul luogo oltre al sindaco Antonio Giuliano sono accorsi i Vigili del fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del luogo, che resterà chiuso ai fedeli fino a data da destinarsi. Nel frattempo le celebrazioni saranno effettuate nell’antistante cappella dell’immacolata. Ed è già sconforto e indignazione tra i cittadini, che proprio a due giorni dal Santo Natale, si vedono privati del loro punto di ritrovo, come ogni anno puntualmente gremito.

Non è stata ancora ufficializzata la chiusura anche per la notte del 24, ma i lavori da apportare appaiono già abbastanza consistenti: da un primo sopralluogo i danni sono più del previsto, tra lesioni nel controsoffitto dovute a continue infiltrazioni d’acqua e tanta umidità proveniente dal pavimento.