Home Eventi Fisciano, al Villaggio di Babbo Natale lo spettacolo dei bambini di Gaiano

Fisciano, al Villaggio di Babbo Natale lo spettacolo dei bambini di Gaiano

0
Fisciano, al Villaggio di Babbo Natale lo spettacolo dei bambini di Gaiano

Questa sera alle ore 20.00 al Villaggio di Babbo Natale si esibiranno  i bambini dell’oratorio di Gaiano

Imperdibile l’appuntamento di questa sera al Villaggio di Babbo Natale a Fisciano. Alle ore 20.00 avrà inizio lo spettacolo che vede protagonisti i bambini dell’oratorio di Gaiano.

Si tratta di una rappresentazione frutto di un progetto voluto dal nuovo sacerdote della parrocchia di Gaiano, Don Gianluca Romano, e dal perno della comunità, Don Alfonso Rinaldi. Da alcuni mesi infatti sono stati organizzati laboratori di oratorio che comprendono vari campi. Dal martedì al sabato, alcuni volontari della comunità di Gaiano si alternano per allestire corsi di canto, teatro, ballo, creatività, giochi.

L’obiettivo dei laboratori è quello di dedicarsi interamente ai bambini e alle loro inclinazioni. I volontari, in base alle loro competenze e alle loro conoscenze, donano tutto ciò che sanno per rendere più liete le ore serali dei bambini di Gaiano. I bambini sembrano entusiasti del nuovo clima che si respira e soddisfatti di condividere con altri le loro passioni.

L’esibizione, che sarà rappresentata questa sera, racchiude il lavoro fatto in questi mesi. Fondendo le attività dei vari laboratori il risultato è stato “Incantesimo di Natale”, uno spettacolo molto allegro e simpatico che alterna canto, recitazione e ballo. La  trama è basata su un incantesimo fallito, in un mondo magico abitato da una strega e dai suoi aiutanti. Gli esseri fantastici saranno catapultati a loro insaputa in un’atmosfera natalizia che riuscirà a scaldare anche i cuori più freddi.

Il messaggio è quello di gioia e fratellanza che dona il Natale. Ma è soprattutto un messaggio di solidarietà tra popoli e quindi culture diverse. Infatti verranno presentati una tipica poesia francese e una tipica danza orientale. Il tutto sarà abbellito dalla scenografia ideata e creata dai volontari del gruppo di creatività.