Giffoni, parte l’operazione scuole pulite: ‘Non ti scordar di me’

insieme campagna volontariato

Comincia quest’oggi la campagna di volontariato ambientale ‘Non ti scordar di me’. Due giornate promosse da Legambiente nei plessi scolastici di Giffoni Sei Casali e Valle Piana

Giffoni ospita le giornate del Non ti Scordar di Me, l’iniziativa organizzata da Legambiente Picentini che si terrà nei giorni 11 e 12 Aprile presso i plessi scolastici di Sei Casali e Valle Piana.

L’edizione 2019 della campagna di volontariato ambientale, promossa da Legambiente Onlus e Legambiente Campania Onlus, sarà dedicata alla qualità e vivibilità degli edifici.

Lo scopo dell’evento è quello di rendere la scuola più vivibile: per un giorno, ragazziinsegnanti e genitori dedicheranno tutti insieme a piccoli lavori per rendere più accoglienti e confortevoli i luoghi dedicati allo studio.

L’appuntamento con gli studenti delle scuole primarie di Giffoni Sei Casali si terrà nel plesso di Prepezzano quest’oggi, giovedì 11 aprile, a partire dalle ore 9:00.

Interverranno: Ilenia Terlizzi, Assessore alla Scuola Comune di Giffoni Sei Casali; Angelo D’Amato, Assessore all’Ambiente Comune di Giffoni Sei Casali; Michele Buonomo, Segreteria Nazionale Legambiente; Giuseppe Di Vece, Geologo Legambiente.

La giornata di domani, invece, vedrà protagonista la scuola “Fausto Andria” “DD. DON MILANI” di Giffoni Valle Piana, si affronteranno temi di rigenerazione degli spazi scolastici per una migliore vivibilità.