Home Cronaca M.S.Severino, muore Gennaro Giordano, “vittima dell’uranio impoverito”

M.S.Severino, muore Gennaro Giordano, “vittima dell’uranio impoverito”

0
M.S.Severino, muore Gennaro Giordano, “vittima dell’uranio impoverito”

Una morte sospetta ha sconvolto la comunità di Mercato San Severino. Gennaro Giordano si è spento all’ospedale San Matteo di Pavia. A denunciare il caso un esponente dell’Osservatorio Militare

[ads1]

Gennaro Giordano è la vittima numero 331 dell’uranio impoverito. Il giovane militare, caporale dell’Artiglieria da Montagna a Fossano, originario di Mercato San Severino, si è spento sabato sera all’ospedale San Matteo di Pavia.

Aveva 31 anni, a ottobre aveva scoperto di avere un tumore che era rapidamente peggiorato negli ultimi mesi. A denunciare il caso Domenico Leggiero, esponente dell’Osservatorio Militare: “Solita storia, solito abbandono, solito atteggiamento volto a nascondere anche la morte di un trentunenne che – osserva Leggiero – ribadisce, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che i militari continuano a morire ed altri ne moriranno se non si corre ai ripari”.

“La speranza – prosegue l’esponente dell’Osservatorio Militare – ora è riposta nella Commissione parlamentare d’inchiesta che, scevra da ogni condizionamento, viene egregiamente pilotata dal presidente Scanu nel percorso che, molto presto, potrebbe portare alla luce ulteriori situazioni di una pericolosità da molto tempo nascosta, non solo per i teatri operativi, ma anche per quei poligoni italiani in cui viene esploso un terzo dell’armamento utilizzato per addestramento da tutta la Nato: i poligoni della Sardegna”. 

Dichiarazioni forti che chiamano in causa l’intero mondo politico: è necessario fare chiarezza.

Oggi pomeriggio i funerali si terranno nella chiesa parrocchiale di Gesù Lavoratore, a Borgo San Dalmazzo.

[ads2]

Previous article Scandalo al Ruggi, 4 medici arrestati per concussione
Next article Detenzione domiciliare per due pregiudicati salernitani
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.