Home Attualità GAL Colline Salernitane: le misure a sostegno delle aziende agricole

GAL Colline Salernitane: le misure a sostegno delle aziende agricole

Covid-19

Italia
13,791
Totale Casi Attivi
Updated on 13 August 2020 7:37
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Assegnazione dei primi dieci Decreti di finanziamento a sostegno delle aziende agricole del Territorio picentino: la soddisfazione del Presidente del GAL

Questa mattina, presso la sede del GAL Colline Salernitane, alla presenza del Presidente Antonio Giuliano e del Coordinatore, Eligio Troisi, si è provveduto all’assegnazione dei primi dieci Decreti di finanziamento a sostegno delle aziende agricole del Territorio picentino. L’adempimento si è  svolto nel  rispetto delle norme sanitarie, che disciplinano l’accesso agli Uffici pubblici, ed in osservanza dei ben più rigidi protocolli di sicurezza adottati dal GAL, Agenzia certificata ISO 9001/2015, in tempi di Coronavirus per disciplinare l’accesso dei beneficiari, svolgere i controlli necessari, le sottoscrizioni e la consegna dei Decreti; operazione che ha richiesto accessi scaglionati.

- Advertisement -

I Decreti del GAL assegnano risorse fresche al territorio a cui si aggiungeranno le risorse di cofinanziamento privato e l’attivazione di un indotto che interesserà aziende ed imprese del territorio, consistente anche la quota di risorse per le progettazioni e l’assistenza tecnica a beneficio dei tecnici privati che hanno redatto i progetti per conto dei partecipanti ai bandi del GAL.

Oggi è un giorno speciale per il GAL, perché sottolinea il Presidente Antonio Giuliano dopo tanto lavoro e impegno da parte di tutto il Team e delle Commissioni di istruttoria consegniamo i primi dieci Decreti che interessano le Misure 4.1.1 e 4.4.2.. Potevamo aspettare tempi migliori per la consegna dei decreti; diversi da quelli che stiamo vivendo, ma il GAL, anche in questi momenti di lockdown non si è fermato ed ha lavorato per dare risposte concrete. Il nostro impegno – sottolinea il Presidente Giuliano – per raggiungere altri traguardi che ci vedranno protagonisti nelle prossime settimane con la pubblicazione di altri bandi”.

Oggi inizia una nuova fase, ricca di investimenti e di crescita del tessuto economico del territorio Picentino. Efficienza, efficacia e rapidità hanno contraddistinto l’attività del GAL – sottolinea il Coordinatore Eligio Troisiin questi mesi di blocco dovuto al covid19, le attività si sono addirittura intensificate. Significativo è stato il sostegno della Regione Campania, in particolare degli Uffici provinciali, un ringraziamento va al Dirigente Dott. Gorga e alla Responsabile della Misura 19 LEADER dott.ssa Lavorgna. In meno di due mesi e nonostante il lavoro in smart working, si è conclusa la fase di controlli di loro competenza che ci consentono di procedere con i Decreti di finanziamento. Il nostro impegno continua già dalla prossima settimana con la consegna dei Decreti che riguardano la Misura 6.1.2 e 4.1.2, meglio conosciuta con P.I.G. (pacchetto integrato giovani) e poi con l’apertura di altri bandi.”

LiveZon
zerottonove