Home Attualità Prefettura, presi provvedimenti per furti di mezzi agricoli

Prefettura, presi provvedimenti per furti di mezzi agricoli

0
Prefettura, presi provvedimenti per furti di mezzi agricoli

Ieri il vertice alla Prefettura di Salerno ha evidenziato l’importanza di denunciare i furti dei mezzi agricoli e saranno installate delle telecamere

La Prefettura di Salerno ieri ha convocato un vertice per discutere del problema spinoso dei furti di mezzi agricoli. 

Esso riguarda tutta la Piana del Sele, ma anche i territori di Eboli, Battipaglia e Paestum, secondo quanto riportato da Salerno Notizie.

A presiedere all’incontro il prefetto Francesco Russo, il questore Maurizio Ficarra ed altri rappresentanti delle Forze Armate.

L’assemblea ha parlato dell’importanza di denunciare tutti gli episodi di furti, al fine di stimare una casistica quanto più precisa possibile del fenomeno.

Per tentare di arginare le continue ruberie verrà installata una rete di telecamere di sorveglianza, collegate direttamente con il Comando dei Carabinieri.

Infatti i militari dovranno piazzarle nei punti giusti, poichè molti ladri trovano facile via di fuga sull’Autostrada A3. 

Questo complesso di sorveglianza verrà a costare 160mila euro e sarà la Camera di Commercio a sostenere tale spesa.

Previous article Baronissi, restaurata l’antica edicola votiva dedicata a Santa Lucia
Next article Punti nascite di Sapri e Polla, l’appello della Uil Fpl e Uil Medici
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.