Home Cronaca Furti e spray narcotizzante Nocera Superiore, preoccupazione dei cittadini

Furti e spray narcotizzante Nocera Superiore, preoccupazione dei cittadini

0
Furti e spray narcotizzante Nocera Superiore, preoccupazione dei cittadini
Foto da Pixabay

Nocera Superiore, ronde notturne tra le proposte dei cittadini per contrastare i numerosi furti nelle abitazioni in centro e periferia

Nocera Superiore. I cittadini di Nocera hanno più volte reclamato sulle pagine facebook la preoccupazione per furti in casa avvenuti non solo di notte, ma anche di giorno nelle zone periferiche della città e quelle centrali come via Lamia, via Gramsci e via Risorgimento.

Stando alle testimonianze dei cittadini e come riporta SalernoToday, i malviventi avrebbero fatto anche uso di spray narcotizzante per entrare indisturbati nelle abitazioni e compiere i furti.

Più volte sono state sollevate proteste all’amministrazione comunale per sollecitare l’installazione di telecamere di sorveglianza e richiedere maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine.

L’ultima idea avanzata dai cittadini è quella di organizzarsi autonomamente per effettuare dei giri di ronda notturni e sorvegliare sul territorio.

Altra preoccupazioni sono sorte a seguito del trasferimento della Caserma dei Carabinieri nella vicina Nocera Inferiore, simbolo di minore presenza sul territorio delle forze dell’ordine.

Diversi furti in abitazioni nella provincia di Salerno si sono verificati nei giorni scorsi. Uno di questi è stato sventato dalla Polizia Stradale di Sala Consilina che è intervenuta prontamente intercettando e inseguendo l’autovettura fino allo svincolo di Petina della SS35.

I malviventi sono stati perquisiti e ritrovati in possesso di strumenti per lo scasso e somme di denaro riconducibili al furto precedentemente consumato a Policastro Bussentino.

 

Previous article Multe da 1000 euro per chi rientra in Campania dall’estero senza segnalarlo
Next article Salerno, incidente in zona Pastena: coinvolti tre veicoli
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.