Home Politica Funzionario strapagato: Canfora rinnova Silverio

Funzionario strapagato: Canfora rinnova Silverio

0
Funzionario strapagato: Canfora rinnova Silverio

Il tanto discusso incarico strapagato al funzionario comunale Giovanni Silverio è stato prorogato. L’opposizione: “Ha portato all’ente solo costi e  zero benefici”

[ads2]La nomina di un funzionario al Comune di Sarno fece già scalpore all’epoca dell’Amministrazione Mancusi. Era luglio del 2012 e Giovanni Silverio venne nominato funzionario del comune con incarichi speciali in qualità di dirigente del settore tecnico dell’ente. Ciò che faceva urlare allo scandalo era il suo compenso che si aggirava intorno ai 100mila euro mensili. In questa settimana l’amministratore torna a far parlare di sé.

Tra le numerose critiche da parte dell’attuale Amministrazione a quella precedente, il sindaco Canfora ha deciso di prorogare il lavoro del funzionario di un altro mese. Puntualizza il primo cittadino sarnese: “Il decreto di proroga è stato motivato da esigenze di ufficio in attesa della dotazione della nuova pianta organica del personale, che non è pensabile si possa organizzare in pochi giorni. Al Comune di Sarno non esistono figure dirigenziali che percepiscono uno stipendio da 100mila euro all’anno né questa Amministrazione, che si è insediata il 3 luglio scorso, ha “premiato” funzionari superpagati. Il suo stipendio è di 72mila euro lordi“.

Franco Annunziata, consigliere di Sarno Città Da Vivere ha già contrattaccato: “Il sindaco dimentica dei passaggi importanti. Sostiene che la proroga è di un solo mese, ma volutamente omette che è la terza proroga che concede”.

FunzionarioSulla vicenda si è espresso anche l’ex sindaco, Amilcare Mancusi, che ha provocato l’attuale primo cittadino con commenti ironici: “Ricordo ancora all’atto del decreto il caos che fu innescato dalla nomina e le proteste politiche avanzate e fomentate proprio da chi oggi si trova a governare. Visti i primi mesi di governo posso solo commentare dicendo che essere imitati non ha prezzo”.

Anche Giuseppe Agovino, Assessore di Forza Italia si è detto contrario alla decisione del sindaco Canfora: “Già più volte ho avuto modo di evidenziare che il primo provvedimento a Silverio ha portato all’ente solo costi e  zero benefici, condannando aspramente  la scelta dell’Amministrazione Mancusi. Oggi l’errore che fa e ripete l’Amministrazione Canfora è imperdonabile. Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico”.