Home Eventi Funky Pushertz e Indubstry per il quarto appuntamento del Dream&Beat

Funky Pushertz e Indubstry per il quarto appuntamento del Dream&Beat

0
Funky Pushertz e Indubstry per il quarto appuntamento del Dream&Beat

Domenica 9 luglio arriva il quarto appuntamento di Dream&Beat, il format rivelazione dell’estate presso il Dream Village di Paestum

[ads1]

Il Dream&Beat suona al ritmo dei Funky Pushertz insieme agli Indubstry domenica 9 luglio al Dream Village di Paestum. Lo spettacolo continua con un after show tutto da vivere insieme all’energia di Spantka Sound System , Fabio Musta e  Ciccio Sciò – Torreggae. L’appuntamento è FREE ENTRY!

FUNKY PUSHERTZ

Mastunzò, Reddog, Boom Buzz i rapper, Kayaman il singer e Tonico70 il beatmaker: sono i Funky Pushertz e provengono dall’hinterland partenopeo. La crew Funky Pushertz nasce nel 2003, con l’intento di ricercare il proprio sound nelle radici della black music: il Funk. Nel 2004 esce il loro primo lavoro autoprodotto “Breakfast“, che colpisce tutta la scena hip hop campana e non solo per l’originalità del suono e per l’intraprendenza di questi 5 ragazzi. Nel 2008 entrano nell’orbita dell’etichetta Suonivisioni con cui nell’Aprile del 2009 pubblicano “Lunch” il loro primo album! Il suono, pur rimanendo aperto alle più varie influenze, accentua sempre di più quello che ormai è diventato il loro marchio di fabbrica: IL FUNK.

Da ciò l’esigenza di registrare il disco anche con l’ausilio di musicisti e di conseguenza portare live nel tour di presentazione uno show sia in dj set che con band.  Marzo 2010 esce “RE:LUNCH” release in download gratuito , mentre il 2012 è l’anno degli “Snack”! Il 21 Gennaio esce “Snack 1.0” con i 2 singoli “Stasera” e “So Funk” ed il 19 Maggio “Snack 2.0” con i 2 singoli “Sì meglio tu!”

INDUBSTRY

La band ricerca nel Dub la chiave di lettura. Melodie roots su fiumi di jungle, atmosfere cupe lacerate da chitarre affilate, muri elettronici piegati al volere del basso. Tutto rigorosamente suonato.
Attiva dal febbraio del 2010 ha partecipato a tutti i più importanti festival reggae e dub.
A Marzo 2012 esce per l’etichetta Suonivisioni “Push” l’album di esordio degli Indubstry, con la produzione artistica di Madaski (Africa Unite). Gli Indubstry hanno fino ad oggi condiviso il palco, oltre che con i 99 Posse, con Manu Chao, Asiandub Foundation, Aprhodite, Ln Ripley, Subsonica, Nobraino ed hanno inoltre partecipato a festival nazionali ed internazionali.

Nel 2015 vincono Arezzo Wave Campania e suonano al Rototom Sunsplash in Spagna. Da fine maggio 2016 è on-line il singolo “Fuoco” (feat. Zulù /99 Posse) che anticipa l’uscita del nuovo album “Overcome” in uscita il 10 giugno 2016 in tutti gli store digitali, e disponibile dal 17 giugno 2016 in formato fisico, con l’etichetta SuoniVisioni Records. “OVERCOME” è il secondo lavoro discografico della band. L’album mantiene le radici reggae/dub che hanno da sempre caratterizzato la band e questa volta affidate ai missaggi di Umberto Echo, producer, sound engineer “Overcome” è il naturale continuo di “Push”.

FABIO MUSTA

Fabio Musta (produttore italiano): dai primi anni 90 inizia l’approccio alla musica hip hop e all’uso dei campionatori che lo porterà a fondare nel 1995 la D.c.p (Dentro al Covo Produzioni), realizza “Questione di Mentalità” e “DCP Ep”, riscuotendo notevole successo sia da parte del pubblico che da parte della critica di settore. Proprio grazie a questi lavori, Fabio varca i confini della vivace provincia di Salerno, e partecipa a numerosi concerti e collaborazioni in ambito nazionale, che mettono in evidenza le sue doti di producer ed MC. Nel 2001 esce “Qualcos’altro … oltre” ,espressione della nuova vena artistica di Musta, nel 2003 realizza con Soulshine “Il tempo scorre”, in rotazione su vari network nazionali, e partecipa tra il 2004 ed il 2005 alle tre compilation “Street Flava” del programma hip hop “STREET STYLE” (in onda su Radio Italia Network), di cui realizza anche la sigla. Accantonato definitivamente il ruolo di MC, sviluppa parallelamente la professione di tecnico del suono affinando ulteriormente la qualità della propria musica.

Nel 2007 esce per Relief Records Eu l’attesissimo disco di Paura “Octoplus”, interamente prodotto, registrato e mixato da Fabio Musta nel proprio studio. Il riscontro ottenuto da quest’ultimo, apre nuovi scenari a Fabio,impegnato in numerosi progetti oltre alla realizzazione del suo nuovo album, che vede la partecipazione di numerosi artisti stranieri. Il disco è uscito il 12 maggio 2009 per Babygrande, una delle maggiori etichette di settore hip hop mondiali.

L’evento vede la partecipazione di SPANTKASOUNDSYSTEM , 1° Sound System Made in Montoro (AV). L’impegno del System è quello di creare aggregazione musicale attraverso la musica, riscoprire la natura, la terra e la tradizione.

Dream & Beat è un format ideato per il Dream Village Paestum da Periferica Konnection, Deepevoli e Violettronica con lo scopo di promuovere Concerti di qualità e DjSet di fama internazionale. Cosa aspetti?! Scopri tutti gli appuntamenti e gli artisti sulla pagina facebook ufficiale… NON PUOI MANCARE!

Leggi l’articolo sul Dream&Beat, la grande musica al Dream Village di Paestum.

[ads2]