Home Politica Fratelli D’Italia: primarie per il candidato sarnese

Fratelli D’Italia: primarie per il candidato sarnese

0
Fratelli D’Italia: primarie per il candidato sarnese

Il partito, in base al vertice di giovedi scorso, ha stabilito l’istituzione delle primarie per eleggere il candidato a sindaco per la città di Sarno. Fratelli D’Italia propone la coalizione di centro-destra.

In seguito alle ripetute richieste da parte della destra sarnese  in merito alla questione sulla scelta del candidato a sindaco alle imminenti elezioni, si è tenuto giovedi scorso un incontro con i vertici provinciali del gruppo Fratelli D’Italia, al quale erano presenti il presidente Iannone e il senatore Paravia.

Durante la riunione è stata rimarcata l’idea principale della costituzione di una coalizione di tutti i partiti di centro-destra (FdI, PDL e UdC) . Oltretutto, i vertici, hanno elogiato il lavoro svolto brillantemente nella città di Sarno, sotto la guida dell’attuale primo cittadino avv. Amilcare Mancusi.

Nel meeting è stato stabilito che il metodo migliore per poter scegliere il nuovo candidato a sindaco del gruppo di centro-destra è quello delle primarie di coalizione, al fine di evitare divisioni interne e malcontenti generali. Adesso bisogna attendere i prossimi incontri dei partiti per avviare la procedura.

Il dott. Annunziata Franco, nel frattempo, ha espresso in modo chiaro le sue intenzioni di  candidarsi alle primarie, dichiarando  in merito alla questione che : “la scelta repentina della sinistra di Sarno di convergere sul nome di Giuseppe Canfora impone anche al centrodestra sarnese di accelerare i tempi. Ritengo sia prioritario salvaguardare l’unità del nostro schieramento.  Inoltre, è  giusta la posizione del Sindaco che, attraverso una sua lista, intende entrare a pieno titolo nella scelta del futuro candidato Sindaco. Trovo invece sbagliata la linea di chi vorrebbe limitare la scelta delle primarie al solo partito Fratelli d’Italia.