Home Attualità Fonderie Pisano, rinviato l’incontro con il comitato

Fonderie Pisano, rinviato l’incontro con il comitato

0
Fonderie Pisano, rinviato l’incontro con il comitato

Rinviato a Lunedì 1 Ottobre a Palazzo di Città l’incontro sulle Fonderie Pisano tra il sindaco di Salerno, Enzo Napoli e la delegazione di attivisti del comitato “Salute e Vita”

Era previsto per questa mattina l’incontro tra il primo cittadino Napoli e la delegazione di attivisti del comitato “Salute e Vita” sul caso Fonderie Pisano.

Come si legge su Salernotoday, è stato lo stesso Enzo Napoli a contattare il presidente Lorenzo Forte, chiedendo di rinviare, motivando tale scelta dicendo di non voler svolgere l’incontro alla vigilia della seconda seduta della Conferenza dei Servizi. Forte aveva insistito affinchè l’incontro venisse fissato prima del 3 Ottobre, data in cui si deciderà del rinvio al giudizio dell’intero CdA della società Pisano, anche del tecnico che ha redatto la prima richiesta Aia e del dirigente della regione Campania, Setaro.

Dichiara in una nota: “L’intento dei cittadini è quello di mettere il Comune di Salerno difronte alle proprie responsabilità, richiedendone una presa di posizione decisa e chiara fin dal principio del procedimento accanto alla popolazione, costituendosi parte civile già dalla prima udienza del 3 Ottobre.” Richiede inoltre l’immediata chiusura delle Fonderie nel rispetto del principio di precauzione. La speranza del comitato è che “il Sindaco rompa il gioco del rimpallo di responsabilità a cui si assiste da quasi 2 anni.