Home Attualità Fonderie Pisano, il sindaco Valiante lancia un appello al Presidente De Luca

Fonderie Pisano, il sindaco Valiante lancia un appello al Presidente De Luca

0
Fonderie Pisano, il sindaco Valiante lancia un appello al Presidente De Luca

“Numerose sono le segnalazioni anche sul territorio di Baronissi per i miasmi prodotti dall’industria” sottolinea il sindaco Valiante

È un accorato appello quello lanciato dal sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il motivo è ancora una volta legato alle Fonderie Pisano. Stando alle parole del Primo cittadino urge una risoluzione della vicenda e una celere delocalizzazione.

Fonderie Pisano, di seguito le dichiarazioni del sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante: “Scriverò e parlerò al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in un’ottica di proficua collaborazione istituzionale, chiedendo l’urgente definizione della vicenda Fonderie Pisano e la sua più celere delocalizzazione. Forte e costante è la preoccupazione e numerose sono le segnalazioni anche sul territorio di Baronissi per i miasmi prodotti dall’industria. Chiederò ufficialmente collegiali e concordati interventi che salvaguardando i lavoratori – tutelino in via assoluta la salute pubblica dei cittadini e l’ambiente”.