“Tutti i giorni 25 Novembre” è il titolo dell’iniziativa promossa dal Comune di Fisciano per sensibilizzare la cittadinanza rispetto al fenomeno tristemente diffuso della violenza sulle donne

Stamattina, a Palazzo di città, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Tutti i giorni 25 Novembre”. Sono intervenuti il sindaco Vincenzo Sessa, l’avv. Rita Guacci delegata alle Pari opportunità per il Comune di Fisciano e Rossella Sessa, Dirigente Forza Italia.

Ogni forma di violenza deve essere contrastata soprattutto quella sulle donne che è forse tra le più meschine perché molto spesso al di là della violenza fisica viene perpetrata anche violenza psicologica. Per questo abbiamo scelto di realizzare questa manifestazione per sensibilizzare la cittadinanza su questa tematica” ha dichiarato in apertura il sindaco Vincenzo Sessa. 

“Non potevamo esimerci dalla celebrazione del 25 novembre, Giornata Internazionale dedicata alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica contro la violenza sulle donne. Abbiamo partecipato con molto entusiasmo alla campagna lanciata dalla Camera dei Deputati “Non è normale che sia normale”. Domenica 2 dicembre, alle 17.00 a Palazzo di Città si terrà un incontro dal titolo Tutti i giorni 25 Novembre. Per allontanarci da una formula esclusivamente celebrativa, abbiamo invitato Filomena Lamberti, donna sfigurata dal marito con l’acido, che ci porterà la sua testimonianza e il suo coraggio che credo sia la dose e l’elemento principale per contrastare questo fenomeno” ha aggiunto l’avv. Rita Guacci, consigliere comunale delegata alle Pari opportunità del Comune di Fisciano.

“Ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione che consentiranno domenica prossima la realizzazione di questo incontro, volutamente non fissato in occasione della giornata del 25 novembre proprio per rimarcare quanto la sensibilizzazione e il contrasto del fenomeno debba avvenire ogni giorno” ha concluso Rossella Sessa, Dirigente Forza Italia.