Fisciano, 2° edizione mese del riciclo di Carta e Cartone: le iniziative



fisciano

Il Comune di Fisciano scelto da Comieco per la 2° edizione mese del riciclo di Carta e Cartone: le iniziative messe in campo dall’Amministrazione

Stamattina a Fisciano, a Palazzo di città, sono state presentate le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale in occasione della 2° edizione mese del riciclo di Carta e Cartone. Si tratta una campagna nazionale sostenuta da Comieco, ricca di iniziative culturali, appuntamenti e incontri per la promozione del ciclo di riciclo di carta e cartone.

“Grazie all’impegno di tutti i cittadini e gli operatori della Fisciano Sviluppo che si interessano di raccolta abbiamo raggiunto un altro importante risultato: siamo stati inseriti da Comieco come modello per la consegna di carta e cartone. Nel mese di marzo partirà una raccolta sperimentale sempre di carta e cartone che cercheremo di incentivare. I vantaggi sono riscontrabili dall’Amministrazione e dai cittadini perché si abbattono i costi della tassa sui rifiuti ma anche perché riciclare carta e cartone vuol dire salvare alberi. Il 21 marzo inoltre si terrà la manifestazione “Un albero per ogni neonato”: sarà piantato un albero per ogni neonato degli anni 2006/2007 e poi i ragazzi se ne prenderanno cura. Stiamo cercando di spingere  sempre di più sull’ambiente perché riteniamo che rispettare l’ambiente significhi in primo luogo rispettare se stessi” ha dichiarato in apertura il Sindaco Sessa. 

“Siamo rientrati nel circuito della seconda edizione Mese del riciclo di Carta e Cartone, campagna nazionale che vede promotore Comieco insieme a Federazione Carta e Grafica  Assocarta, Assografici e Unirima e con il patrocinio dall’Anci e del Ministero dell’Ambiente. Sono in previsione una serie di iniziative di sensibilizzazione rispetto alla tematica nelle scuole e una raccolta straordinaria di carta e cartone sia per le utenze domestiche che non domestiche. Questa iniziativa è promossa dalla Fisciano Sviluppo e avviene su prenotazione. I nostri cittadini possono chiamare il numero verde e prenotare un ritiro straordinario di carta. Per quanto riguarda l’evento del 21 marzo i bambini della frazione di Lancusi saranno coinvolti in una raccolta speciale di carta con una premiazione finale” ha poi spiegato Andrea Pirone, Amministratore Unico Fisciano Sviluppo. 

 

 

 

Leggi anche