Home Attualità Fisciano, un nuovo mezzo spargisale per “La solidarietà”

Fisciano, un nuovo mezzo spargisale per “La solidarietà”

0
Fisciano, un nuovo mezzo spargisale per “La solidarietà”

L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano amplia il suo parco macchine con l’acquisto di un mezzo spargisale. “Anche se attualmente non c’è una reale emergenza, noi siamo operativi tutto l’anno”, è stato il commento del presidente Alfonso Sessa

Cresce il parco mezzi dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano. Il nucleo operativo della Protezione Civile che fa capo al sodalizio fiscianese, infatti, dalla giornata di oggi avrà a disposizione un nuovo mezzo spargisale, pronto ad essere utilizzato in caso di emergenza maltempo. Il veicolo è stato concesso dalla Regione Campania, mentre lo strumento spargisale è stato acquistato direttamente dall’associazione di volontariato.

Nonostante l’inverno attuale, rispetto a quello dello scorso anno, sembri essere meno rigido, il motto de “La Solidarietà” è sempre “meglio prevenire che curare” e per questo motivo si è provveduto all’acquisto anche per evitare di farsi trovare impreparati. L’utilizzo del mezzo sarà destinato per eventuali interventi di emergenza ed urgenza che i volontari della Protezione Civile dovranno eseguire sul proprio territorio di competenza.

“L’acquisto dello strumento spargisale” – ha spiegato il Presidente de “La Solidarietà” Alfonso Sessa – “è stato messo in atto anche se al momento non c’è una reale emergenza cui far fronte. Tutto questo per dare un segnale di operatività, a dimostrazione del fatto che le nostre attività sul territorio sono sempre al servizio della cittadinanza per 365 giorni all’anno e 24 ore su 24”.

A tal proposito va ricordato che lo scorso anno, nel periodo post epifania, i volontari de “La Solidarietà” si sono resi protagonisti con diversi interventi a seguito della fitta nevicata che aveva creato numerosi disagi alla circolazione pedonale e veicolare lungo numerose arterie di collegamento. Per questi ed altri interventi di diversa natura, il Presidente Sessa plaude i volontari, i soccorritori e tutti coloro che impiegano il proprio tempo al servizio degli altri per fare in modo che la situazione possa essere sempre sotto controllo.