HomeAttualitàFisciano, "La Solidarietà" a sostegno della cultura

Fisciano, “La Solidarietà” a sostegno della cultura

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
102,574
Totale Casi Attivi
Updated on 25 September 2021 18:01
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Assistenza de La Solidarietà di Fisciano alle serate di cultura organizzate nell’ambito della rassegna DLiveMedia

La Solidarietà a sostegno della cultura. L’associazione di volontariato con sede a Lancusi di Fisciano, nell’ambito della rassegna culturale targata “DLiveMedia”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno e il comune di Fisciano, ha fornito assistenza medico-sanitaria nei giardini “Rocco Napoli” alla frazione Penta di Fisciano, dove si sono tenute tre delle quattro giornate di incontri (una è stata rinviata per un imprevisto) con altrettanti personaggi del mondo dello spettacolo.

Il ciclo di incontri è iniziato lo scorso 30 giugno con la nota attrice toscana Chiara Francini. A seguire, il 01 luglio, ospite dei giardini “Rocco Napoli” è stato il famoso cantautore dei “Pooh” Roby Facchinetti. Il 05 luglio è stata la volta dell’attore romano Filippo Nigro e l’ultimo incontro in programma venerdì 9 luglio con il cantante Gianni Togni è stato rinviato a data da destinarsi per un imprevisto.

Il sodalizio con sede a Lancusi, è stato sempre presente con un’ambulanza medicalizzata nel corso delle serate al fine di prestare assistenza in caso di necessità alle persone che hanno assistito agli incontri.

Una bella iniziativa, che è stata plaudita anche dal Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa, d’accordo con il Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa, che la ripartenza della normalità passa soprattutto attraverso la promozione di eventi culturali. Nel frattempo, La Solidarietà sta continuando a offrire il sostegno anche alla campagna vaccinale, con i volontari sempre presenti presso il centro vaccinale di Fisciano Capoluogo.